3482694206
0863 415684

Catalogo Formativo

OBIETTIVI

Sviluppare le capacità di analisi e soluzione dei problemi utilizzando strumenti e metodologie diversificati a sostegno delle capacità analitiche individuali e tenendo conto delle peculiarità del contesto operativo.

OBIETTIVI

Acquisire strumenti per l’assunzione delle decisioni tramite l’analisi del modello decisionale individuale ed applicarli per migliorare la propria efficacia decisionale.

OBIETTIVI

Sviluppare la curiosità intellettuale ed acquisire metodi creativi utili nel processo di soluzione dei problemi.

OBIETTIVI

Fornire una concreta visione a 360° del marketing.

OBIETTIVI

Acquisire criteri per l’osservazione dei comportamenti dei collaboratori ed applicare il processo strutturato di coaching – e gli strumenti correlati – finalizzato allo sviluppo delle loro competenze.

OBIETTIVI

Il seminario si propone di sviluppare le capacità negoziali delle risorse attraverso un utilizzo mirato delle tecniche di negoziazione.

OBIETTIVI

Il seminario si propone identificare ed utilizzare al meglio le possibili strategie di influenza.

OBIETTIVI

Il seminario si propone di sviluppare le capacità comunicative delle risorse.

OBIETTIVI

Apprendere metodi per vivere il gruppo in modo pieno, responsabile offrendo e traendo il massimo da esso.

OBIETTIVI

Apprendere la struttura dei ruoli e delle dinamiche del gruppo.

OBIETTIVI

Favorire l’integrazione delle risorse su progetti trasversali in modo da valorizzare prospettive e culture diverse per risolvere i nodi relativi a clienti interni ed esterni.

OBIETTIVI

Acquisire concetti e metodologie di valutazione del bisogno del cliente.

OBIETTIVI

Acquisire metodi di verifica della soddisfazione del fruitore del servizio.

OBIETTIVI

Correlare le attività e gli obiettivi ai fattori chiave del piano strategico.

OBIETTIVI

Favorire il passaggio dall’approccio burocratico al lavoro ad un approccio focalizzato su obiettivi organizzativi.

OBIETTIVI

Acquisire consapevolezza sui parametri comportamentali attraverso i quali evolvere da manager a leader.

OBIETTIVI

Apprendere tecniche per conciliare gli obiettivi di tempi, costi e qualità dei prodotti e dei servizi offerti, insieme all’imprescindibile ricerca di una flessibilità strategico – organizzativa.

OBIETTIVI

Acquisire una visione strategica del Knowledge Asset.

OBIETTIVI

Introdurre il concetto della postmodernità valorizzando il ruolo che in essa svolgono i Knowledge worker.

OBIETTIVI

Acquisire strumenti per governare il know how distintivo e spostarlo da un piano prettamente individuale a uno organizzativo.

OBIETTIVI

Fornire strumenti per l’adozione di decisioni strategiche di marketing. Trasferire le competenze per la definizione degli obiettivi e delle alternative strategiche, della strategia competitiva adottata e delle relative modalità di comunicazione.

CONTATTACI

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.